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Cancelleria Fallimenti e Procedure Concorsuali


Versione aggiornata al 2022

 

Per le ipotesi non gestibili attraverso il canale del PCT che costituisce lo strumento ordinario previsto dal legislatore per il deposito di atti e di quanto altro inerente un procedimento pendente o instaurando l’utenza professionale e non, è invitata a prendere appuntamento mediante richiesta indirizzata via e-mail al seguente indirizzo, indicando espressamente il numero del fascicolo e il magistrato di riferimento se esistenti:

cancelleriafallimentare.tribunale.siena@giustizia.it

In seguito alla richiesta, la cancelleria provvederà ad assegnare gli appuntamenti dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 10,30/11,30

 

la cancelleria è accessibile dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 11.30 - 12,30

per i casi di urgenza,  per le ipotesi non risolvibili tramite PCT, nonché per il deposito di atti cartacei del cittadino non assistito da professionista ed in genere per tutte quelle situazioni nella quali si ravvisi, da parte dell’utenza, la necessità dell’accesso di persona

 

L’accesso al front office su prenotazione è consentito nelle seguenti ipotesi:

  • Ritiro copie con formula esecutiva, copie conformi (per i casi in cui non sia possibile l’estrazione tramite PCT) e certificati
  • Consultazione fascicoli totalmente o parzialmente cartacei
  • Deposito di istanze o documenti da parte di utenti non abilitati al processo civile telematico (PCT) o deposito di documenti che devono essere depositati esclusivamente in originale
  • Ritiro fascicoli di parte
  • Ritiro titoli per la cancelleria di competenza

Il front office riservato alle procedure fallimentari è ubicato presso la cancelleria, al piano terra.

La richiesta di prendere visione del fascicolo telematico dovrà essere formulata esclusivamente per via telematica, utilizzando l’apposita funzionalità del PCT, con inserimento dell’istanza nel fascicolo di riferimento.

Le richieste di copie di sentenze con formula esecutiva dovranno essere formulate esclusivamente per e-mail agli indirizzi di posta elettronica del settore competente.

Ai sensi dell’art. 221, comma 3, del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito con modificazioni nella legge 17 luglio 2020, n. 77, il pagamento del contributo unificato e dell’anticipazione forfettaria (art. 30 D.P.R. 115/2002) dovrà esse assolto esclusivamente per via telematica (www.pst.giustizia.it – Portale dei servizi online Uffici giudiziari) o tramite pagamento a mezzo modello F23.

La cancelleria non rilascia copia conforme degli atti di ufficio o di parte, digitali o analogici, estraibili da Consolle/PCT per i quali gli Avvocati sono muniti di poteri di autentica loro conferiti ex art. 16 bis, comma 9-bis, del D.L. n. 179/2012 e successive modificazioni.

Non dovranno essere depositate copie di cortesia degli atti inseriti nel fascicolo telematico.

 

Attività svolte:

  • iscrizione a ruolo dei ricorsi per dichiarazione di fallimento,  apertura delle procedure di Liquidazione Giudiziale e delle altre procedure concorsuali
  • adempimenti relativi alla fase istruttoria
  • pubblicazione delle Sentenze dichiarative di fallimento,  Liquidazione Giudiziale
  • iscrizione e aggiornamento dei dati nell’applicativo SIECIC
  • controllo sul pagamento del contributo unificato
  • controllo sulla tenuta dei libretti bancari intestati alla procedura
  • annotazione delle spese prenotate relative alle procedure fallimentari su SIAMM
  • deposito delle ordinanze di vendita sino all’eventuale emissione del decreto di trasferimento e successivi adempimenti di registrazione
  • attestazioni su dichiarazioni di voto nelle procedure di Concordato Preventivo
  • gestione delle attività conseguenti all’ammissione delle parti al patrocinio a spese dello Stato
  • tenuta dei fogli-notizie
  • rilascio di copie e certificati, con particolare riguardo a quelli di assenza di procedure concorsuali e per anticipo del trattamento di fine rapporto
  • rilascio di formule esecutive
  • trasmissione dei Mandati di pagamento
  • pubblicazione dei decreti di chiusura
  • pubblicazione dei decreti di omologa
  • statistiche periodiche

 

MODULISTICA

 

CONTATTI 

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